ITINERARIO NATURA DA DUE GIORNI – I PARCHI
DEL MONTEFELTRO

DOWNLOAD PDF

Descrizione:

Il presente itinerario permette di godere di due gioielli naturalistici della provincia di Pesaro-Urbino: il Parco del Colle San Bartolo e la Riserva della Gola de Furlo. Esso vi dà la possibilità di ammirare paesaggi molto diversi fra loro: dalle falesie a picco sul mare del Colle San Bartolo, alla profonda gola scavata dalle acque del Candigliano. Questo nostro itinerario è consigliato a tutti quelli che amano camminare o andare in bici, attraverso i luoghi incontaminati della nostra terra.

PACCHETTO DA TRE GIORNI (Natura) – I TRE
PARCHI DEL MONTEFELTRO
DOWNLOAD PDF

Descrizione:

Il presente itinerario permete di godere dei tre gioielli naturalistici
della provincia di Pesaro-Urbino:il Parco del Colle San Bartolo,
il Parco del Simone e Simoncello e la Riserva della Gola del Furlo.
Esso vi dà la possibilità di ammirare paesaggi molto diversi fra loro:
dalle falesie a picco sul mare del Colle San Bartolo, alla profonda gola
scavata dalle acque del Condigliano, fino ai paesaggi mozzafiato del monte
Carpegna e dell Sasso Simone. Questo nostro itinerario è
consigliato a tutti quelli che amano camminare o andare in bici, attraverso
i luoghi naturali incontaminati della nostra terra.

ITINERARIO NATURA DA DUE GIORNI –
ADRIATICO DA SCOPRIRE
DOWNLOAD PDF

Descrizione:

Dedicato agli amanti del mare e della natura, il presente itinerario presenta due gioielli naturalistici dell’Adriatico: il Monte Conero e il Colle San Bartolo. In genere, la costa adriatica è subito associata alle località balneari di Rimini e Riccione, famose a livello internazionale, per la qualità dei servizi, per i locali di tendenza e per il divertimento. Troppo spesso, però, ci si dimentica che l’Adriatico offre bellezze paesaggistiche, che non hanno nulla da invidiare alla Sardegna o alla Sicilia.

Il presente itinerario vi permetterà di scoprire due luoghi davvero incantevoli, dove le dolci colline marchigiane si protendono verso Est, sospese fra cielo e mare, in mezzo ad una natura ancora incontaminata.

ITINERARIO NATURA DA TRE GIORNI –
ADRIATICO DA SCOPRIRE

DOWNLOAD PDF

Descrizione:

Dedicato agli amanti del mare e della natura, l’ itinerario presenta tre gioielli naturalistici dell’Adriatico: il Monte Conero, il Colle San Bartolo e le Saline di Cervia.
In genere, la costa adriatica è subito associata alle località balneari di Rimini e Riccione, famose a livello internazionale, per la qualità dei servizi, per i locali di tendenza e per il divertimento.
Troppo spesso, ci si dimentica che l’Adriatico offre bellezze paesaggistiche che non hanno nulla da invidiare alla Sardegna o alla Sicilia.
Il presente itinerario vi permetterà di scoprire tre luoghi davvero incantevoli: passerete dai colori iridescenti delle Saline di Cervia, ai mirabili scorci del Colle San Bartolo, dove le dolci colline marchigiane si protendono a toccare il mare, per finire sospesi sull’infinito, in groppa al solitario promontorio del Conero.

VISITE GUIDATE DI MEZZA GIORNATA – RIVIERA DEL CONERO
DOWNLOAD PDF

Descrizione:

Gioiello del Parco regionale del Monte Cònero, Portonovo si distende in un contesto naturale ancora intatto, laddove la macchia mediterranea arriva a toccare l’acqua cristallina del mare. L’arenile, formato da una frana staccatasi da Pian Grande in epoca remota, risplende dei bianchi ciottoli di pietra del Cònero, levigati continuamente dalle onde. Due laghetti salmastri, intorno ai quali orbitano numerose leggende, arricchiscono un ambiente unico, divenuto in parte Riserva naturale.

VISITE GUIDATE DI MEZZA GIORNATA – URBINO città d’arte cultura & natura
DOWNLOAD PDF

Descrizione:

L’itinerario inizia da quella che un tempo si chiamava Piazza del Mercato al di fuori delle mura, quindi si sale per la Rampa del Martini che sbuca proprio davanti alla celebre facciata detta dei “Torricini”. Salendo per le viuzze a “piole”, si giunge a piazza Federico che venne concepita come anello di congiunzione tra la città e il Palazzo Ducale o meglio una città a forma di palazzo come venne definita da Baldassare da Castiglione. La visita prosegue all’interno della residenza dove si prevede l’illustrazione dei capolavori della Galleria Nazionale delle Marche, La Flagellazione di Piero della Francesca, La Città ideale, lo studiolo con la “Galleria degli uomini illustri” di Giusto di Gand e Pedro Berruguete, Tiziano, Paolo Uccello, Raffaello in un percorso che si snoda attraverso vari ambienti: il Cortile d’Onore, la Biblioteca del Duca, l’Appartamento del Duca, lo studiolo del Duca, l’Appartamento della Duchessa, i Sotterranei, le cappelline.

VISITE GUIDATE DI MEZZA GIORNATA – ANCONA d’arte storia mare viaggi & trasferimenti
DOWNLOAD PDF

Descrizione:

La passeggiata parte dal cimitero di Sirolo, dal quale è necessario proseguire a piedi fino ad un quadrivio: si prende la destra in discesa. Dopo una villetta si imbocca sulla sinistra il sentiero numero 2, che porta alle Due Sorelle.
Continuando si supera un suggestivo uliveto e ci si addentra nella macchia boschiva, facendo attenzione alle parti franabili del sentiero. Il panorama sul versante meridionale è visibile solo a tratti, per poi aprirsi come d’incanto -dopo circa mezz’ora- a 360 gradi sull’orizzonte: è il “Passo del Lupo”, o Passo della Croce, in quanto i cavatori di roccia suolevano farsi il segno della croce prima di continuare verso la spiaggia; da qui infatti il sentiero 2 scende molto ripidamente verso la spiaggia delle Due Sorelle, lungo un tratto munito di fune metallica, tra stretti tornanti e un ghiaione.

VISITE GUIDATE DI UNA GIORNATA – PESARO città d’arte musica & relax
DOWNLOAD PDF

Descrizione:

A – Pesaro dentro e fuori le mura
Itinerario: Cattedrale, Casa Rossini, Musei Civici, Palazzo Ducale, Chiesa di San Francesco, Chiesa di S. Agostino, Rocca Costanza (esterno), Piazza della Libertà (lungomare)

L’identità di Pesaro passa soprattutto attraverso i luoghi del suo passato che definiscono la “forma” di una città che è oggi tra i principali centri economici e amministrativi della regione.
Il percorso si snoda fuori e dentro le mura immaginarie dell’antica colonia di Pisaurum per attraversare, nelle tante testimonianze storico-artistiche, secoli di storia.

VISITE GUIDATE DI MEZZA GIORNATA – PESARO città d’arte musica & relax
DOWNLOAD PDF

Descrizione:

A – Pesaro al centro
Itinerario: Cattedrale, Casa Rossini e Musei Civici, Piazza del Popolo, Chiesa di San Francesco, Rocca Costanza (esterno).

Grazie alla sua storia millenaria, oggi Pesaro può vantare un centro storico ricchissimo, con ville, palazzi nobiliari, chiese e musei che custodiscono opere d’arte di grande valore. Il percorso andrà alla ricerca delle tante testimonianze del passato, spesso nascoste da successivi interventi architettonici di un moderno centro storico, per far rivivere gli antichi fasti di questa città.

Durata del percorso: 2 ore circa

VISITE GUIDATE DI UNA GIORNATA – 1. Fano : Città d’arte e relax e cortesia
DOWNLOAD PDF

Descrizione:

A – Fano dentro le mura
Itinerario: Mura romane, Arco d’Augusto, Cattedrale, Chiesa S. Maria Nuova, Piazza XX settembre,
Palazzo Malatestiano (Musei civici), Tombe malatestiane, Rocca Malatestiana, Bastione Sangallo,
Pinacoteca San Domenico.
Un itinerario completo e approfondito vi permetterà di scoprire tutti gli angoli di Fano, con le sue
storie di terra, di mare e di uomini, dalla colonia romana dedicata alla Dea Fortuna, al grandioso
medioevo dei Malatesta alle collezioni d’arte più importanti della città.
Durata del percorso: 5 ore circa (mattina e pomeriggio)

ITINERARI DI MEZZA GIORNATA – 1. Fano : Città d’arte e relax e cortesia
DOWNLOAD PDF

Descrizione:

A – Fano “Città della Fortuna”
Itinerario: Mura romane, Arco d’Augusto, Cattedrale, Chiesa S. Maria Nuova, Piazza XX Settembre, Palazzo Malatestiano, Tombe Malatestiane.

La città di Fano, terzo centro della regione per numero di abitanti, si caratterizza per il patrimonio artistico più eterogeneo della provincia, con numerose testimonianze storico-artistiche appartenenti a diverse epoche storiche che questo itinerario classico vi permetterà di scoprire.

Nome

(obbligatorio)

Email

(mail valida richiesta)

Telefono

(obbligatorio)

Città

(obbligatorio)

Itinerario:

 MEZZA GIORNATA -RIVIERA DEL CONERO MEZZA GIORNATA -ANCONA MEZZA GIORNATA -URBINO 1 GIORNO-PESARO MEZZA GIORNATA -PESARO 1 GIORNO-FANO MEZZA GIORNATA -FANO 3 GIORNI-I 3 PARCHI DEL MONTEFELTRO 2 GIORNI ADRIATICO DA SCOPRIRE 2 GIORNI-I PARCHI DEL MONTEFELTRO 3 GIORNI ADRIATICO DA SCOPRIRE
Messaggio
Cliccando sul tasto verde dichiaro di aver letto e accetto la politica di privacy.

NON riceverai MAI Spam e potrai Cancellarti in qualunque momento con 1 Semplice Click! Entro 48 ore riceverai tutte le informazioni richieste.

Please leave this field empty.