Ti piacerebbe trascorrere un week end di relax, lontano dal logorio della vita quotidiana?
Vorresti una vacanza a contatto con la natura, in una terra ricca di storia ed arte?
Ti piacerebbe visitare una terra capace di abbracciare in poco spazio mare e monti?

Il Montefeltro è un’antica regione italiana, divisa fra Toscana, Emilia Romagna e Marche (provincia di Pesaro-Urbino). I conti di Montefeltro nel 1234 aggiunsero ai loro possedimenti la signoria di Urbino, che divenne la città più importante dell’area e raggiunse il suo apice sotto il ducato di Federico da Montefeltro (1422-1482). Straordinario mecenate, promosse la cultura e le arti, rendendo Urbino uno dei più importanti centri di diffusione del Rinascimento. Della sua corte fecero parte artisti e studiosi quali Piero Della Francesca e Francesco di Giorgio Martini.

tag 2

Urbino mantiene ancora intatto il fascino di quell’epoca ed offre ai visitatori molti luoghi straordinari, fra cui: il Palazzo Ducale, la casa natale di Raffaello Sanzio, il Duomo e la Chiesa di San Bernardino (Mausoleo dei Duchi).

Dal 1998, il centro storico di Urbino è patrimonio dell’UNESCO, per il suo valore storico-artistico e paesaggistico: Urbino si incastona perfettamente al paesaggio circostante, meravigliosamente conservatosi nel tempo. I suoi dintorni sono gli stessi che ritroviamo dipinti nelle opere di Piero della Francesca e di Raffaello.

Trascorri un fine settimana all’insegna del relax e vieni a visitare questi splendidi luoghi!

Il Tag Hotel di Fano, struttura a 4 stelle, pet friendly, dotata di ogni comfort, lancia un’incredibile offerta per il fine settimana che va dal 30 al 31 gennaio:

PER LE COPPIE:
• €45,00 a persona per notte, in camera doppia o matrimoniale, servizio di mezza pensione con colazione inclusa
• Wi-fi libera
Ampio parcheggio sotterraneo
Un’ area benessere con sauna per il tuo relax
• Palestra interna
• Hotel Pet Friendly: il tuo amico animale da noi è il benvenuto!
Ristorante,bar con pizzeria con forno a legna!
• Lounge Bar
• Servizio di cena in camera
• Servizio di colazione in camera

L’offerta è valida esclusivamente per le notti del 30 e 31 gennaio. Per maggiori informazioni, compilare gratuitamente la form su http://www.taghotelfano.com/tariffe-e-promozioni/

DA VISITARE NEI DINTORNI:

Gradara: spettacolare rocca malatestiana, splendidamente conservata. Fu il luogo in cui si svolse la tragica storia d’amore di Paolo e Francesca, cantata nell’Inferno da Dante.

Pesaro: capoluogo di provincia. Antica città di origine romana, diede i natali a Gioacchino Rossini.

Parco del San Bartolo: nel territorio pesarese, è una riserva naturale meravigliosa, con un paesaggio spettacolare dalle colline a picco sul mare.

Museo del Balì (Saltara): museo interattivo delle scienze, con osservatorio astronomico e planetario.

Mondavio: borgo il cui nome è legato all’imponente rocca roveresca, progettata da Francesco di Giorgio Martini. Si tratta di una delle rocche rinascimentali meglio conservate al mondo.

Fano: splendida città di origine romana (Fanum Fortunae). Collegava il mar Adriatico a Roma, attraverso la via Flaminia. Da vedere: arco d’Augusto, mura d’epoca romana, Corte Malatestiana.

tag 1

EVENTI:

Carnevale di Fano, dal 15 gennaio al 9 febbraio. Clicca sul link per scaricare il programma completo:http://www.carnevaledifano.com/programma/

Approffita subito della nostra fantastica offerta e compila la form su http://www.taghotelfano.com/tariffe-e-promozioni/